Il segretario nazionale Failc Confail è onorato di annunciare l’ingresso di una nuova rappresentanza Confail come RSU nell’azienda Owens Illinois Italia di Villotta di Chions, Pordenone.

E’ la prima volta che siamo presenti come RSU in questa azienda, come in altre di questa area, e la cosa rappresenta un’ ottima affermazione che è merito del gruppo di lavoro Confail dell’area Nord –Est Italia , guidata dal nostro rappresentante e portavoce Sandro Pescopagano.

Ed è una nuova conferma del fatto che l’autonomia sindacale è una frontiera in continua crescita tra le maestranze ed i lavoratori dei comparti che rappresentiamo.

Non è casuale che sigle che si ritengono importanti non abbiano avuto rappresentanti in questa elezione nella OI Italia, come sta accadendo in altre zone industriali italiane dove siamo presenti.

Sono risultati importanti ma sono per noi dei nuovi punti di partenza e non traguardi definitivi.

Punti da dove continuare il nostro lavoro . Che è e resta improntato al rispetto e salvaguardi delle norme a tutela e garanzia dei lavoratori e delle lavoratrici, del lavoro stesso e dal confronto aperto e costruttivo con le dirigenze aziendali, ma che da ruolo primario al rapporto umano che esiste a prescindere da ogni regolamento. Per noi un nostro iscritto è un nostro familiare, non una semplice tessera a cui corrisponde un cognome.

Auguro , insieme a tutto il nostro staff ed a nome di tutti i nostri rappresentanti, buon lavoro a Sandro Pescopagano , al nuovo rappresentante DANIEL GAFTON con l’augurio, che è una certezza, di poter estendere la nostra presenza ed il nostro ruolo anche in altre realtà produttive che necessitano di nuovi stimoli e nuove modalità di relazioni sindacali efficaci per i lavoratori e lavoratrici del settore.

Grazie.

Il Segretario Nazionale Failc Confail

Giovanni Chiarato